INNOVAZIONE

Prokalos crede nell’innovazione.

Vera, autentica, efficace. Quella che azzarda, rovescia i paradigmi e migliora la quotidianità. Da sempre osserviamo l’evoluzione economica, politica e sociale senza fermarci alle apparenze. Entriamo sottopelle per cogliere il respiro del cambiamento e interpretare le traiettorie del futuro. Nel corso degli anni la nostra formazione umanistica si è sovrapposta a competenze analitiche e previsionali, consentendoci così di studiare i dati per anticipare le evoluzioni. Siamo quindi al fianco di quei soggetti che disegnano il loro futuro con spirito innovativo e appassionato. Favoriamo un dialogo multidisciplinare, stimoliamo l’apertura di percorsi nuovi, supportiamo l’esuberanza creativa con le più avanzate tecniche di project management.

La nostra esperienza

PLIN: Projects for Learning Innovation

Un centro di competenza orientato allo sviluppo dei XXI Century Skills attraverso iniziative didattiche e formative altamente innovative, interdisciplinari e a forte impatto sociale. Questa, in breve, la filosofia degli spazi PLIN (Projects for Learning Innovation) allestiti al primo piano del Rondò dei Talenti di Cuneo, il nuovo polo aperto alla comunità, voluto e promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo e disteso nei locali rigenerati dell’ex sede di UBI Banca.



Il progetto inclusivo di PLIN è promosso e sviluppato da un partenariato di soggetti che integra un ampio ventaglio di competenze e professionalità, confluite oggi in un’omonima impresa sociale formata, nei dettagli, da Tautemi Associati, Future Education Modena e da noi di Prokalos. Tre diverse componenti che concorrono a dare vita ad un hub modello di sperimentazione territoriale dedicato all’innovazione in campo educativo, sociale e culturale.


Il progetto si indirizza in particolare a tre target specifici:

  • scuole e professionisti dell’apprendimento,
  • aziende e pubbliche amministrazioni,
  • cittadinanza.
Share by: