NEWS

21 feb, 2024
A tu per tu con Luca Blengino, responsabile marketing, comunicazione e sviluppo progettuale di Ollipay, innovativa piattaforma di welfare aziendale nata a Cavallermaggiore (CN).
23 gen, 2024
Promuovere la cultura digitale con uno sguardo concreto e un approccio innovativo, capaci di semplificare nel reale la quotidianità dei cittadini.
17 ott, 2023
Lo scorso 11 ottobre a Padova, Prokalos ha presentato il nuovo indice City Vision Score che misura il grado di smartness di tutti i comuni italiani. Uno strumento innovativo, sviluppato insieme a Blum vision.
23 mar, 2023
Un breve focus sullo stato dell’arte della digitalizzazione nella Pubblica Amministrazione nell’era del PNRR, che ha stanziato per la transizione digitale il 20% delle risorse disponibili, per un ammontare complessivo di circa 50 miliardi di euro.
25 feb, 2023
Un momento di confronto tra esperti e scienziati sulla montagna del futuro. Cambiamenti climatici e nuove tecnologie, comportamenti turistici e consapevolezza dei singoli fruitori. Una giornata ricca di stimoli e suggestioni.
31 ott, 2022
Innovazione e tecnologica digitale
05 feb, 2021
Il report European Innovation Scoreboard della Commissione Europea: è il punto di riferimento più autorevole per misurare la performance di tutti i Paesi europei in ambito innovazione. La bussola per capire dove siamo, dove dovremmo essere e cosa occorre fare per tracciare, davvero, una linea di futuro:
05 feb, 2021
Un paper scientifico sulle potenzialità e la crescente rilevanza dell’integrazione tra lobbying e innovazione: anche nel nostro Paese si inizia, finalmente, a discutere su quanto l’ecosistema dell’innovazione, a partire dalle startup, abbia bisogno di buone relazioni istituzionali, da mettere a fattor comune:
05 feb, 2021
Un articolo di fondo sull’esito di una operazione di lobbying, fallimentare ma a suo modo costruttiva. La dimostrazione che l’aggregazione e la convergenza di soggetti, pubblici e privati, possano diventare strumento strategico a beneficio delle comunità, superando contrapposizioni e logiche di posizionamento:
05 feb, 2021
che raccoglie l’esperienza e gli aneddoti di chi ha dedicato ben vent’anni della propria carriera all’attività di lobbying, promuovendo un cambiamento culturale. Se ben gestita, è la logica di fondo, la trasformazione può determinare una situazione sociale, politica ed economica migliore:
Share by: